Arance Tarocco in Cassetta
Purtroppo la stagione si è conclusa e i nostri prodotti sono andati esauriti. Grazie a tutti voi che ci avete accompagnati durante questa splendida stagione, ci vediamo l'anno prossimo!
Fra le tipologie di Arancia Rossa, le Arance Tarocco sono le più pregiate, caratterizzate dal loro gusto dolce e dalla polpa succosa, che le rende un prodotto unico e inimitabile. Caratteristica particolare, che differenzia le molte varietà, è il cambiamento del colore della polpa, che passa dal classico arancio-rosso del primo periodo di maturazione al rosso scuro dei periodi successivi.
Spedite lo stesso giorno della raccolta, non vengono lavorate in magazzino e la buccia non è trattata con sostanze chimiche. Vengono staccate dalla pianta, messe nelle cassette e inviate direttamente al cliente.
-
Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
-
Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
-
Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
L’Arancia Tarocco è ricca di Vitamina C, oltre il 40%, ma anche Vitamina A, Fosforo, Ferro e Calcio, tutti importanti per il rafforzamento delle difese immunitarie e un’azione antistaminica, utili per proteggere il corpo soprattutto nei periodi più freddi, in cui la nostra salute diventa cagionevole. È quindi un rimedio naturale da raffreddori e influenze stagionali.
In particolare la Vitamina C, oltre a svolgere un importante ruolo nel corretto funzionamento del sistema immunitario, è implicata nel rinforzamento del collagene di vasi sanguigni, la pelle, i muscoli e le ossa1. Previene anche lo stress, realizzando anche un fondamentale beneficio per nostra salute mentale.
Ma è anche abbondante di Fibre, come la Cellulosa, benefica per la digestione, e Potassio, un sale minerale utile per riprendere le forze dopo un intenso allenamento.
Il quantitativo di grassi e zuccheri è quasi trascurabile, quindi è un frutto che non fa ingrassare, anzi, rilascia molta energia, circa 45 kcal ogni 100 grammi. Il colesterolo, invece, è pari a 0 mg.
Inoltre è una fonte di Citrato, tipico degli agrumi in genere, che previene calcoli renali e problemi al fegato, e di Antocianine, sostanze antiossidanti che forniscono il caratteristico colore rosso scuro alla polpa, che si sviluppa grazie alle condizioni esterne quali natura del suolo, temperatura e luce2 e servono per rafforzare il sistema cardiocircolatorio.
Commenti Nessun cliente per il momento.